Richiedi la tua compostiera domestica
MODALITÁ DI RITIRO
Per accedere al servizio ed al ritiro della compostiera occorre sottoscrivere il contratto di comodato gratuito presso gli uffici del Centro di Raccolta di AMAG AMBIENTE viale T. Michel 44 Alessandria.
Dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 13:00 (escluso festivi). Presentarsi con un documento d’identità valido e con l‘ultima bolletta della TARI pagata. Per l’ottenimento degli sgravi fiscali occorre presentare copia del contratto di comodato d’uso agli uffici del Consorzio di Bacino Alessandrino, via Plana 18 ad Alessandria.
Gratuitamente a disposizione un apposito contenitore (la compostiera) ed un vademecum con le istruzioni per l’uso.
* Richiedi al Consorzio di Bacino Alessandrino una riduzione sulla parte variabile della TARI
COSA RACCOGLIERE
CARATTERISTICHE
Il compost migliora la qualità del suolo, consentendo di conservarne nel lungo periodo
la fertilità, il suo stato strutturale, la capacità di assorbire e rilasciare acqua e di trattenere gli elementi nutritivi in forma facilmente assimilabile da parte della pianta, promuovendo tutte le attività biologiche del suolo.
N.B.
Posiziona la tua compostiera domestica all’aperto nel tuo giardino/orto per raccogliere gli organici di provenienza domestica e ottenere attraverso un processo naturale del buon COMPOST (concime naturale per fertilizzare il terreno in modo naturale).