raccolta-solo-verde-alessandria

Parte la raccolta del verde a domicilio ad Alessandria.

Da lunedì 9 maggio gli utenti dei sobborghi di Alessandria potranno conferire gratuitamente con la modalità porta a porta il rifiuto verde, mediante l’utilizzo di un contenitore verde da 240 litri carrellato.

Il nuovo servizio resterà attivo sino a fine ottobre, per poi riprendere a marzo 2017.

I cittadini residenti nei sobborghi di Alessandria possono richiedere il proprio contenitore gratuitamente direttamente presso gli uffici del Centro di Raccolta in viale Teresa Michel n. 44, dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00 (escluso festivi), compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo di richiesta e presentando un documento d’identità valido.

Il VERDE (sfalci, foglie, residui vegetali del giardino, piccole potature di alberi e siepi) deve essere conferito sfuso all’interno del contenitore carrellato da 240 litri senza sacchi, o altri contenitori e senza fascine.

I cittadini dovranno esporre il contenitore entro le ore 06:00 del mattino del giorno indicato sul calendario, che verrà consegnato all’attivazione del servizio.

Calendario settimanale provvisorio per la raccolta del verde:

lunedì: Castelceriolo – Lobbi

martedì: S. Giuliano Nuovo – S. Giuliano Vecchio

mercoledì: Litta Parodi, Mandrogne, Cascinagrossa

giovedì: Cantalupo, Cabanette, Villa del Foro venerdì: S. Michele, zona Cittadella, Casalbagliano

sabato: Valle S. Bartolomeo – Valmadonna

Si ricorda che, in alternativa al servizio di raccolta a domicilio, è possibile conferire il verde gratuitamente ai Centri di Raccolta di AMAG AMBIENTE:

Per maggiori informazioni su come effettuare una buona raccolta CLICCA QUI