Il progetto Alessandria Ricicla

Curiosità ed informazioni sulla raccolta differenziata e sul riciclo

Nella città di Alessandria e in 24 Comuni del Bacino “Consorzio Alessandrino” è in corso una profonda ristrutturazione del sistema della raccolta differenziata per un miglioramento complessivo degli standard di servizio a cittadini e imprese, finalizzato al recupero dei materiali raccolti per il successivo avvio a riciclo.

AMAG Ambiente spa, gestore del servizio, ha affidato, sino a fine 2016, la fase di selezione e valorizzazione dei materiali alla Benfante SpA, azienda che dispone di una solida base impiantistica ed operativa anche sul territorio alessandrino.

Nel corso del 2016 si svilupperà un’articolata serie di iniziative di comunicazione e sensibilizzazione, rivolte ad una pluralità di soggetti (famigliari/domestici e professionali/commerciali/artigianali), a supporto del piano di rilancio e miglioramento delle raccolte differenziate congiuntamente ad AMAG Ambiente SpA.

I “Consorzi di filiera” del “Sistema CONAI”, sosterranno le attività di comunicazione ed informazione.

0
MIGLIORE
INFORMAZIONE
0
MIGLIORE
RACCOLTA
0
MAGGIORE
RICICLO
0
MAGGIORE
EFFICIENZA

Modalità di raccolta

Ad Alessandria e nei Comuni del Consorzio Alessandrino la raccolta è organizzata con modalità di svolgimento del servizio che possono cambiare da comune a comune.